Condizioni di vendita Brumaba Italia

Brumaba Italia srl con sede legale in Cesenatico (FC) Via Dei Tigli 6, C.F. e Reg. Imp. di Rimini e Forlì Cesena n. 04588180408, P.I. 04588180408 è titolare del sito Brumabaitalia.it

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 – Il contratto stipulato tra Brumaba Italia e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Brumaba Italia. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. Modalità di acquisto

2.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito Brumabaitalia.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.2 – La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Brumaba Italia mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Brumaba Italia. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.

2.3 – Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Brumaba Italia garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. Modalità di pagamento

3.1 – Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l'addebito della carta di credito avviene contestualmente alla creazione dell'ordine.

3.2 – Brumaba Italia si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Brumaba Italia si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

3.3 – In nessun momento della procedura di acquisto Brumaba Italia è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Brumaba Italia può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso Brumaba Italia garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

3.4 – Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

4. Modalità e spese di consegna

4.1 – Brumaba Italia può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano.

4.2 – Per ogni ordine effettuato sul sito www.brumabaitalia.it, Brumaba Italia emette fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

4.3 – Le spese di consegna, pari a 9,90€ + iva sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

4.4 – Nessuna responsabilità può essere imputata a Brumaba Italia in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.5 – La consegna di quanto ordinato si intende su strada/piano terra. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria.
  • Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati sia a Brumaba Italia che al Corriere, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es.: imballo bucato, imballo schiacciato, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.6 – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Brumaba Italia.

4.7 – Nel caso in cui i prodotti ordinati dal Cliente siano disponibili, le tempistiche di consegna variano tra i 10 e 15 giorni lavorativi (si intendono tutti i giorni da lunedì a venerdì, esclusi i giorni di festa nazionali) dalla presa in carico dell'ordine.

In caso di prodotti non disponibili si procederà all'evasione parziale dell'ordine con indicazione sulle tempistiche di consegna delle parti mancanti. Le parti mancante verranno consegnate senza ulteriori costi di consegna per il Cliente.

5. Diritto di recesso

5.1 – Poiché trattasi di e-commerce destinato a soli utilizzatori professionisti e non consumatori, non ci si avvale dell'art. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, dedicato appunto al consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), e pertanto il Cliente non ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Eventuali resi di materiale, al fine di rispettare la normativa di certificazione ISO dovranno rispettare le seguenti regole:

  • L'acquirente deve formulare la richiesta di reso per iscritto (scrivendo una email ad: ordini@brumabaitalia.it) indicando numero d'ordine, data dell'ordine, codici da rendere e la motivazione entro massimo 5 giorni solari dal ricevimento.
  • Brumaba Italia valuterà la tipologia di motivazione, eventualmente chiedendo materiale fotografico/video o ulteriori informazioni. Dopodiché Brumaba Italia comunicherà benestare al reso.
  • I prodotti dovranno essere restituiti integri corredati di accessori e manuali e nella loro confezione originale con adeguato imballo esterno. Nel caso in cui si restituisca articoli utilizzati ma difettosi, oltre al ddt dovrà essere inserito il modulo di sterilizzazione fornito da Brumaba Italia debitamente compilato e firmato.
  • Eventuali resi che non ci perverranno nel rispetto delle suddette disposizioni, potrebbero precludere il riaccredito dell'importo di acquisto o il buon esito della sostituzione.

Reso a carico di Brumaba Italia

  • Reso per: errore Brumaba Italia (vedi nota 2,3)
  • Reso per: prodotto difettoso (vedi nota 1,2,3)

Reso a carico del Cliente

  • Reso per: errore ordine del cliente (vedi nota 2,3,4)

Nota 1: Attenzione, l'addebito di eventuali spese di trasporto per l'invio della merce A BRUMABA ITALIA, sarà a carico del cliente, qualora in prima istanza non sia possibile accertare la reale difettosità del prodotto. Nel caso in cui dopo aver testato il prodotto presso il nostro laboratorio, l'articolo risultasse non difettoso anche le spese di trasporto per il ritorno al cliente saranno a carico dello stesso. La sostituzione viene effettuata solo dopo aver ricevuto il prodotto.

Nota 2: Non si fanno note di credito per merce ritornata danneggiata, rigata o priva di accessori.

Nota 3: Per reso per errore ordine cliente, o per merce resa senza imballo originale e manuali, o con etichetta danneggiata o sporca, si emetterà una nota di credito, dedotte le spese di ripristino della merce a magazzino (20% del valore merce).

Nota 4: Per reso per errore ordine cliente, il reso verrà accettato solo esclusivamente nel caso in cui la merce rientri con sigillo di chiusura non alterato o rotto: il prodotto non deve essere mai stato aperto e/o utilizzato. L'eventuale restituzione va sempre valutata, concordata e autorizzata da Brumaba Italia srl, pena la non tracciabilità del reso e conseguente mancata sostituzione e/o rimborso.

L'addebito per le Spese di trasporto di reso/riconsegna verrà valutato di volta in volta a seconda del caso, qualora non fosse possibile stabilire in prima analisi se si tratti di rottura, difettosità o negligenza nell'utilizzo.

La restituzione della merce acquistata per errore dal Cliente o ricevuta per errore dovrà, in ogni caso, avvenire entro 10 giorni di calendario dalla data di consegna del bene a condizione che:

  • I prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati o con accessori mancanti.
  • Il reso venga effettuato utilizzando l'imballo originale integro
  • Il materiale reso venga accompagnato da documento con indicato il numero e data della fattura relativa al prodotto, nonché la motivazione della restituzione.
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Brumaba Italia S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.

Non è mai possibile applicare il reso nei seguenti casi:

  • Qualora l'oggetto sia stato personalizzato a richiesta oppure con logo del cliente.
  • Qualora, per esclusione oggettiva l'importo del bene acquistato sia inferiore ad euro €50,00.
  • Qualora si tratti di dispositivi di Classe II (ed es. viti, set di viti, pins, ecc.)

Il rimborso delle somme versate avverrà nel minimo tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal ricevimento dalla restituzione del prodotto.

Le somme dovute all'acquirente sono quelle versate all'acquisto (al netto degli sconti, ed escluso le spese spedizione).

Sarà tua cura fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

6. Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Brumaba Italia sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

6.1 – La garanzia di 12 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

6.2 – Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Brumaba Italia potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori

6.3 – I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Brumaba Italia per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.4 – Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto (per le modalità di reso/restituzioni si veda il CAP. 5).

7. Norme sulla privacy

7.1 – I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Brumaba Italia garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Norme sulla privacy

Titolare del trattamento dati è Brumaba Italia

Reclami:

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: Brumaba Italia srl - via Dei Tigli, 6 - 47042 Cesenatico (FC).

7.2 – Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Brumaba Italia s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Forlì-Cesena (FC).